Tracking & Reporting

Raggiungere gli obiettivi analizzando i dati

Nell’era digitale del marketing tutto è tracciabile. Per sviluppare allora strategie di marketing efficaci è imprescindibile implementare un sistema completo di raccolta e analisi dei dati.

Noi di Artsia raccogliamo e interpretiamo i dati della tua attività, trasformandoli in insights in grado di indirizzarti verso decisioni ottimali per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Tracking & Reporting

Raggiungere gli obiettivi analizzando i dati

Nell’era digitale del marketing tutto è tracciabile. Per sviluppare allora strategie di marketing efficaci è imprescindibile implementare un sistema completo di raccolta e analisi dei dati.

Noi di Artsia raccogliamo e interpretiamo i dati della tua attività, trasformandoli in insights in grado di indirizzarti verso decisioni ottimali per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Competenze

Implementare un sistema di tracciamento dati corretto significa saper individuare dati coerenti e rappresentativi dell’attività che si svolge. Risulta dunque importante definire i giusti KPI in base ai propri obiettivi di business.

Un sistema di reporting corretto deve essere impostato in base a chi ne è il destinatario. Le figure all’interno della tua attività non hanno bisogno di conoscere tutte la stessa tipologia di informazione ed i report devono essere personalizzati con le metriche adatte ai KPI che si vogliono misurare.

In Artsia ci avvaliamo principalmente di due piattaforme per il tracciamento e l’analisi dei dati.

logo-google-suite

Google offre molteplici strumenti per il tracciamento e per l’analisi di dati nella sua suite. Google Tag Manager e Google Analytics sono i tool di web analysis più utilizzati e la loro implementazione è fondamentale per qualsiasi attività online. Il primo ti permette di implementare e ottimizzare i tuoi sistemi di tracciamento, il secondo di organizzare i dati in reports personalizzabili in base ai tuoi obiettivi di business.

partner-adobe

La Suite di Adobe offre una serie di servizi e strumenti utili per il data analysis come Adobe Analytics. Questo strumento raccoglie, organizza e analizza i dati provenienti da qualsiasi fonte e offre molteplici funzionalità di reporting versatili e intelligenza predittiva.

Competenze

Implementare un sistema di tracciamento dati corretto significa saper individuare dati coerenti e rappresentativi dell’attività che si svolge. Risulta dunque importante definire i giusti KPI in base ai propri obiettivi di business.

Un sistema di reporting corretto deve essere impostato in base a chi ne è il destinatario. Le figure all’interno della tua attività non hanno bisogno di conoscere tutte la stessa tipologia di informazione ed i report devono essere personalizzati con le metriche adatte ai KPI che si vogliono misurare.

In Artsia ci avvaliamo principalmente di due piattaforme per il tracciamento e l’analisi dei dati.

logo-google-suite

Google offre molteplici strumenti per il tracciamento e per l’analisi di dati nella sua suite. Google Tag Manager e Google Analytics sono i tool di web analysis più utilizzati e la loro implementazione è fondamentale per qualsiasi attività online. Il primo ti permette di implementare e ottimizzare i tuoi sistemi di tracciamento, il secondo di organizzare i dati in reports personalizzabili in base ai tuoi obiettivi di business.

partner-adobe

La Suite di Adobe offre una serie di servizi e strumenti utili per il data analysis come Adobe Analytics. Questo strumento raccoglie, organizza e analizza i dati provenienti da qualsiasi fonte e offre molteplici funzionalità di reporting versatili e intelligenza predittiva.

Contattaci!

Tracciare e analizzare è diventato l’imperativo dei nostri giorni.

Compila il form per monitorare i dati della tua attività online.

    Nome referente o Azienda*

    Mail*

    Telefono*

    La tua richiesta*

    Accetto. Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Contattaci!

    Tracciare e analizzare è diventato l’imperativo dei nostri giorni.

    Compila il form per monitorare i dati della tua attività online.

      Nome referente o Azienda*

      Mail*

      Telefono*

      La tua richiesta*

      Accetto. Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali